Scissione / fusione - richiesta certificato assenza opposizione creditori art. 2503 c.c. con delega al ritiro

Da Wikilegal.

--Benotto 08:50, 28 giu 2010 (UTC)

Questo è il classico documento "da poco" ma che poi al momento buono serve! Ovviamente per un operazione di fusione i riferimenti alla scissione vanno opportunamente modificati ma il resto è sostanzialmente uguale.


AL TRIBUNALE DI ___________________

Alla Cancelleria Centrale Civile

Il sottoscritto ______________________________, nato a ___________________________ il ____________________, residente a ________________, in Via _________________________, nella qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società ____________________, con sede in _________________, Via _______________, capitale sociale euro _______________ (_______________________/00) interamente versato, C.F. e P.IVA ______________________ iscritta presso il registro delle Imprese di ___________________ al n. _______________ R.I. e n. ______________ R.E.A., dopo aver fatto presente che la società deliberava la scissione parziale proporzionale ai sensi dell’art. 2502 del codice civile con Assemblea Straordinaria del ________________ di cui atto a rogito dott ____________________Notaio in ______________ Rep. n. ___________ Rac. n. _________, iscritto presso il registro delle Imprese di ______________ in data ____________________ ed essendo trascorso il periodo previsto di sessanta giorni da detto deposito.

CHIEDE

Il rilascio di un certificato per la predetta Società attestante la non intervenuta opposizione dei creditori ex art. 2503 c.c. alla delibera di scissione.

Luogo, data

In fede


Allega alla presente:

- copia del verbale di Assemblea Straordinaria;

- copia della ricevuta della camera di Commercio;

- Visura storica società _________________;

- n.2 marche da bollo da €.14,62;

- n.1 marca diritti di €.3.10.


Il sottoscritto ______________________________, nato a ___________________________ il ____________________, residente a ________________, in Via _________________________, nella qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società ____________________, delega il/la Signor/a _________________________ nata a ________________ il ________________, al ritiro presso il Tribunale di ______________________del certificato attestante la non intervenuta opposizione dei creditori ex art. 2503 c.c. alla delibera di scissione.

Luogo, data

In fede

Strumenti personali