VADEMECUM PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI CARICHI PENDENTI E REGOLARITÀ, FISCALE PER CESSIONE D'AZIENDA

Da Wikilegal.
Versione delle 17:28, 22 feb 2012, autore: Mendolia Fabrizio (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

--Mendolia Fabrizio 17:28, 22 feb 2012 (UTC)


(Vale per Milano)


VADEMECUM PER IL RILASCIO DEI CERTIFICATI CARICHI PENDENTI E REGOLARITÀ, FISCALE PER CESSIONE D'AZIENDA

A) AL MOMENTO DELLA RICHIESTA

A.l) la richiesta è presentata all`Ufficio dell'Agenzia delle Entrate competente in base al domicilio fiscale del contribuente e alla Direzione Regionale Lombardia - Grandi Contribuenti per soggetti con ricavi e/o volume d”affari superiore a €100.000.000.

A.2) Il certificato può essere richiesto esclusivamente dal rappresentante legale della società ovvero da persona munita di procura generale o speciale. La procura generale registrata può essere acquisita in copia, la procura speciale deve essere consegnata in originale e allegata allìistanza, allegando la fotocopia non autenticata del documento d’identità.

A.3) In caso di presentazione da parte di terzi è necessario allegare la delegascritta alla presentazione e all'eventuale ritiro allegando la fotocopia non autenticata del documento d”identità del delegante e del delegato.

A.4) Specificare se il certificato è richiesto ai sensi dell’art. 38, comma 1, lett. g, D.LGS. I2 aprile 2006, n. 163 (Codice dei contratti pubblici), per la partecipazione a gare per contratti pubblici di lavori, servizi o forniture;

A.5) E' necessario fornire un recapito telefonico e/o e-mail a cui l’Agenzia può fare riferimento

A.6) Sulla richiesta di certificato è necessario assolvere l’imposta di bollo apponendo il contrassegno emesso con modalità telematica pari ad Euro 14,62 .

A.7) E’ necessario presentare la ricevuta di versamento dei Tributi Speciali con F23 pari ad 12,40 Euro per ogni certificato emesso; codice tributo 964T codice ufflcio TNL; Un’ ulteriore marca da bollo da Euro 14,62 da apporre su ciascun certificato emesso deve essere consegnata alla richiesta di certificato (specificare tale adempimento sulla richiesta)

A.8) Il certificato carichi pendenti e Regolarità fiseale saranno disponibili per il ritiro entro gg.30, presso il Front Office dell’Ufficio.

Strumenti personali