Pagina principale

Da Wikilegal.
Venerdì, 28 novembre 2014, ore 04:51
Cos'è Wikilegal?


Il Portale Wikilegal™ offre la libera consultazione, condivisione e discussione di modelli di documenti di carattere legale, quali Contratti, Verbali, Istanze, Ricorsi, etc.. Wikilegal™ parte da una logica già presente sul mercato del web, quella appartenente a Wikipedia; ciò che ne determina la differenziazione è la peculiarità di rendersi settoriale, dotandosi di contenuti specifici ed indirizzandosi in prevalenza ad un target mirato di professionisti del diritto, ancorché sia fruibile da un utenza più ampia, semplicemente interessata ad avere informazioni di carattere legale.

La partecipazione al progetto WikiLegal™ offre l’opportunità di esprimere il proprio sapere, creare conoscenza e connessioni nuove, sviluppare percorsi che possono portare ad un maggior livello di efficienza e comprensione verso pratiche sempre più complesse.

Indirettamente Il portale mette in moto un meccanismo che porta a scoprire nuove professionalità, in grado anche di risolvere complesse vicende legali e magari stimolare la implementazione dottrinale e giurisprudenziale a livello istituzionale.

Immediatezza, attualità e competenza rappresentano il nostro attuale modo d’intendere il sapere.


Come iniziare

In questo momento:

Documenti consultabili
174
Pagine visitate
1 334 962
Autori
12 445


Elenco dei 10 documenti più consultati:
Strumenti personali