Controdichiarazione intestazione fiduciaria partecipazione S.r.l.

Da Wikilegal.

--Mendolia Fabrizio 23:17, 18 feb 2010 (UTC)


I sottoscritti: , nato a il e residente a via n. , in Via n. ,CF

e

, nato a il e residente a Via N. , , CF;

PREMESSO

che il signor è intestatario di una partecipazione pari a nominali euro della società S.R.L. sede in via n., capitale sociale euro , iscritta al Registro delle Imprese di e c.f. n., acquisita dalla, giusta atto a rogito notaio di del

TANTO CIO' PREMESSO

a parziale rettifica di tale intestazione i sottoscritti riconoscono che:

il destinatario degli effetti economici e giuridici di tale partecipazione intestata al signor è esclusivamente il signor e che quindi il medesimo è unico e legittimo titolare della suddetta partecipazione.

Pertanto il signor si impegna a non disporre della partecipazione a lui formalmente intestata e a comunicare all'effettivo titolare ogni notizia utile per la tutela della proprietà e dei diritti ad essi connessi.

Lo stesso si impegna a intestare tale partecipazione all’effettivo titolare o a persona da questo indicata, a semplice richiesta dell’avente diritto, inteso che ogni spesa e tassa afferente a detta operazione ed intestazione resterà a carico del signor che lo rifonderà con valuta pari al giorno di debenza.

A miglior esecuzione di tale obbligazione il signor rilascia procura notarile per l’effettuazione dell’atto di cessione della partecipazione, alla signora, nata a il, venendo esonerato fin da ora da ogni responsabilità sull’utilizzo della procura.

Il presente accordo quindi deve intendersi quale intestazione fiduciaria, e la prestazione del fiduciario signor è prestata gratuitamente.

Il contenuto del presente accordo deve ritenersi riservato e pertanto le parti, salvo quanto strettamente necessario all’esercizio dei diritti quivi richiamati, dovranno astenersi dal comunicarne il contenuto a chicchessia ovvero a permetterne la conoscenza a terzi, dipesa anche da semplice negligenza.

Milano lì

Strumenti personali